UNA BUONA INFORMAZIONE STA ALLA BASE DI OGNI GIUSTA SCELTA!

COLTIVARE LA CANAPA

1 - Premessa

2 - Reperire i semi

3 - Semina

4 - Trapianto

5 - Cure necessarie

6 - Potatura

7 - Parassiti

8 - Sinsemilla

9 - Raccolta

10 - Conservazione

CONSERVAZIONE

Una volta arrivati ad avere in "tasca" una buona quantità di fiori di canapa, conservarli può forse sembrare la più semplice delle cose, in realtà sono necessari diversi accorgimenti per non dover buttare via tanto sudato lavoro! La tecnica di capovolgere le piante e appenderle per il gambo è sicuramente valida...meglio sarà suddividerle in più parti così da ridurre lo spazio necessario.
Di fondamentale importanza è che le piante si conservino e maturino in ambiente:
- Buio, in modo che i pigmenti fotosintetici (la clorofilla di tutte le piante verdi) possano decomporsi senza alterare il sapore delle vostre future sigarette di canapa.
- Areato e assolutamente POCO umido, pena la formazione di muffe che rendono inutilizzabile tutto quello che contaminano. Di qui il consiglio di evitare cantine o piani interrati che non abbiano un adeguato ricambio d'aria.
Il tempo necessario a che i fiori siano pronti è variabile. Se, piegando alcuni rametti vicini all'infiorescenza, questi si spezzano in modo netto, avremo terminato la maturazione.
Per conservare a lungo i fiori di canapa (anche oltre i 6 mesi) senza alterarne il sapore e senza che questi si secchino eccessivamente, ideali sono i vasi a chiusura ermetica (tipo Bormioli) reperibili in qualsiasi supermercato.

 

SUL FORUM DEL GRUPPO SI PARLA DI COLTIVAZIONE