UNA BUONA INFORMAZIONE STA ALLA BASE DI OGNI GIUSTA SCELTA!

COLTIVARE LA CANAPA

1 - Premessa

2 - Reperire i semi

3 - Semina

4 - Trapianto

5 - Cure necessarie

6 - Potatura

7 - Parassiti

8 - Sinsemilla

9 - Raccolta

10 - Conservazione

PREMESSA

Anche quest'anno la stagione della semina si avvicina, cercheremo allora di darvi le indicazioni necessarie per un raccolto abbondante e di buona qualità!
Premessa doverosa quanto scontata: Ricordiamo che la coltivazione di cannabis in Italia è proibita per legge e costituisce reato penale! Tuttavia riteniamo profondamente ingiusto che l'azione dei governi in questi ultimi 50 anni debba cancellare un aspetto fondamentale del nostro passato e mandare nel dimenticatoio nozioni sulla coltivazione canapa, pianta che ha dato tanto ai nostri nonni e che potrebbe ancora dire la sua riguardo molti dei problemi di questo pianeta. La guida è volutamente sintetica in modo da essere velocemente consultabile da tutti. Tratteremo solo il metodo di coltivazione all'aperto (outdoor): il più tradizionale, naturale ed economico.

Prima di trattare di canapa...sgombriamo il campo da qualche malinteso:
- Cannabis, Canapa, Marijuana, Ganja...cosa cambia?
Assolutamente nulla! Tanti nomi diversi per indicare la stessa identica pianta!
- Ma se la marijuana è solo una pianta...la droga dove sta?
Premettendo che molteplici sono gli usi possibili della canapa, dalla produzione di carta alle fibre tessili, la parte utilizzata a scopo medico e ricreativo è la resina presente sul fiore femminile.

 

SUL FORUM DEL GRUPPO SI PARLA DI COLTIVAZIONE